top of page
Post: Blog2_Post

Resti umani rinvenuti nel fiume

Sono stati trovati pezzi di corpo umano nel canale Adigetto, vicino a Rovigo. Il primo ritrovamento è avvenuto nella mattinata di giovedì 28 luglio, quando i tecnici del Consorzio di bonifica Adige Po hanno scoperto una gamba sinistra, di carnagione bianca.

I militari hanno quindi proseguito le ricerche e nelle ore successive sono giunte nuove scoperte: a pochi chilometri di distanza è emerso un sacco nero con all’interno testa, braccia e tronco di un uomo. L’agghiacciante scoperta ha portato la Procura di Rovigo ad aprire un fascicolo d’indagine per l’ipotesi di reato di omicidio e ha disposto esami tecnici per poter risalire all’identità della vittima.


La dott.ssa Silvia Bassi, direttrice scientifica del Centro Studi Scienze Forensi, a proposito dichiara:

"Nei casi di ritrovamento di parti di corpo umano diventa essenziale identificare la vittima. Prioritari saranno gli esami del medico legale per poter procedere con le indagini della scientifica, in concomitanza con lavoro di indagine su casi di persone scomparse."

A cura di

Sofia Gibelli


Fonte: Repubblica - https://www.repubblica.it/cronaca/2022/07/28/news/pezzi_di_corpo_nelladigetto_indagine_per_omicidio-359553512/amp/


Immagine - https://www.repubblica.it/cronaca/2022/07/28/news/pezzi_di_corpo_nelladigetto_indagine_per_omicidio-359553512/amp/

留言

評等為 0(最高為 5 顆星)。
暫無評等

新增評等
bottom of page